Le regole che devono essere rispettate al fine di mantenere Agricoltore Bio una piattaforma tutelata ed affidabile in cui fare business.
Come acquirente, hai la responsabilità di leggere e comprendere le regole di Agricoltore Bio.
Le norme di Agricoltore Bio hanno i seguenti obiettivi:
- Sostenere i valori del network aziendale
- Sostenere i valori umani nel rispetto della “persona”
- Fornire pari opportunità a tutti gli acquirenti
- Annullare o ridurre i rischi per gli acquirenti e i venditori
- Rendere gli acquisti piacevoli e facili
Cosa non è consentito agli acquirenti?
- Fare offerte senza essere intenzionati ad acquistare l’oggetto in questione.
Una parte dei prodotti viene messa in vendita nel formato Asta e in questo caso ogni offerta è un impegno vincolante anche se con motivazioni valide le offerte possono essere ritirate inviando contestualmente una comunicazione al venditore.
- Fare offerte o acquistare un oggetto se non vengono prima accettate le condizioni specificate nell’inserzione dal venditore. Né si possono fare le cosiddette offerte indesiderate ed ingannevoli: acquistare un oggetto con lo scopo di interferire con il regolare svolgimento dell’inserzione. In tal caso Agricoltore Biopuò bannare l’utente se accertate le pratiche scorrette.
- Nel caso di prodotti all’Asta: fare offerte con rialzo ad inganno in modo tale da aumentare artificialmente il prezzo di un oggetto o l’interesse nei suoi confronti. Gli utenti che fanno offerte per un prodotto non devono essere collegati in nessun modo al venditore del prodotto.
Né gli acquirenti né i venditori possono ostacolare una compravendita o chiedere di portare a termine un acquisto o una vendita al di fuori di Agricoltore Bio.
La violazione di queste regole può provocare le seguenti conseguenze:
- Sospensione dell’account (Ban temporaneo o lifetime)
- Chiusura delle inserzioni e cancellazione dei prodotti