narciso
Con i nostri consigli scoprirai quanto sia facile piantare i narcisi. Grazie alle numerose specie che compongono questo genere di piante, la fioritura dei narcisi comincia a Febbraio, prosegue fino a Maggio e, dopo qualche mese di pausa, si ripropone ancora nei mesi di Settembre-Ottobre.
Belli, semplici da coltivare e poco costosi, hanno tutte le carte in regola per occupare uno spazio nei nostri giardini, sul terrazzo ma perfino sui davanzali delle finestre e dentro casa.
Forzando la nascita dei narcisi si ottengono nel giro di un mese fioriture che, seguendo il ciclo naturale, possono avvenire solo cinque-sette mesi dopo l’interramento del bulbo.
Per la forzatura si utilizzano specie che fioriscono in autunno, come i narcisi del gruppo Tazetta, o alla fine dell’inverno, come il narciso nano “Tete è tete”.
Per indurli a fiorire precocemente si piantano con un terzo del bulbo fuori terra, si annaffiano e si tengono al buio ed al fresco fino a quando spuntano i germogli. Da quel momento si portano alla luce ed al caldo e, nel giro di tre settimane, fioriscono.
L’agricoltura biologica italiana rappresenta uno dei settori più dinamici e virtuosi del panorama agroalimentare. Oltre…
Il grano biologico italiano rappresenta un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo, ma pochi consumatori conoscono…
Il bio è davvero biologico o c'è qualcosa che si nasconde dietro questo termine così…
Nel labirinto degli scaffali dei supermercati, tra slogan rassicuranti e packaging verde speranza, capita spesso…
In un mondo saturo di etichette, certificazioni, bollini e slogan pubblicitari, la parola "biologico" è…
Sempre più spesso troviamo sugli scaffali prodotti con l’etichetta “senza zuccheri aggiunti”. Ma cosa significa…