Azienda agricola Calabrese Eliseo

L’azienda agricola Calabrese Eliseo di Pontelandolfo (BN) nasce 3 generazioni fa con il nonno Angelo, producendo foraggio e cereali di qualità e olive dai propri uliveti.
La produzione di foraggio seminato e prato stabile, avviene in alta collina lontano dallo smog e dove l’aria è più pura, rispettando le tecniche e la tradizioni di una volta.
Gli uliveti di Ortice e Leccino invece, sono situati in bassa collina.

azienda-agricola-calabrese-min-1024x576 Azienda agricola Calabrese Eliseo

Coltivazione e produzione di foraggi e cereali

Le piante da foraggio comprendono un vastissimo raggruppamento di specie erbacee che vegetano spontaneamente sul nostro territorio che vengono coltivate per la loro attitudine a fornire sostanza organica che, fresca o conservata, viene utilizzata nella alimentazione del bestiame.
L’azienda agricola Calabrese Eliseo produce fieno per l’alimentazione del bestiame.
Oltre alla coltivazione dei foraggi, l’azienda produce legumi di altissima qualità.4

Oliveto: cultivar Leccino e Ortice

Le cultivar di olivo principali presenti nei terreni dell’azienda agricola Eliseo sono il leccino e l’ortice. L’olivo leccino ha una produzione di olive moto elevata e le olive risultano molto più grandi rispetto alle altre cultivar.
La varietà ortice è caratterizzata da una buona resa in olive e in olio. L’olio che si ricava è di elevata qualità. Le olive della clutivar ortice sono ottime anche come olive da tavola.

Lascia un commento

Contattaci