Scuola cinofila di addestramento cani da tartufo
La scuola cinofila creata da Luigi Di Bacco e Anna Pace, entrambi educatori cinofili qualificati, nasce a Sulmona, una piccola e graziosa cittadina nel centro dell’ Abruzzo. La scuola di addestramento per cani da tartufo Majella è frutto di una passione per il meraviglioso mondo della cinofilia, del tartufo e non solo.

Come addestrare un cane da tartufo con un tartufo artificiale
Il ruolo dell’educatore cinofilo, nella scuola cinofila Majella, è quello di addestrare i cani da tartufo con un metodo di addestramento dolce e gentile. Grazie all’invenzione di uno strumento artificiale, il Tartufo Majella, brevettato e certificato dalla “Facoltà di Tutela e Benessere Animale” di Teramo, gli educatori cinofili lavorano in totale sicurezza sulla addestramento alla raccolta del tartufo naturale, ovviando a metodi meno sicuri o più coercitivi.

Il metodo di addestramento della scuola cinofila Majella
Il nostro metodo è basato su:
– individualità del cane e memoria di razza
– apprendimento del cane attraverso il gioco
– relazione uomo-cane
– esercizi specifici per i maschi ( odori invasivi, estro delle femmine ecc.)
– schema del branco
– consigli, segreti ed astuzie per il conduttore
– esperienza tecnica in montagna e in tartufaie naturali
– preparazione e allenamento per partecipare a gare di ricerca del tartufo sportiva su ring per fortificare il binomio
Educatori cinofili qualificati: educazione e disciplina urbana
Non solo, la scuola cinofila Majella si occupa anche di educazione e disciplina urbana per i cani che non riescono a condividere una vita sociale o vivere in casa sereni con i proprietari perchè “non-educati”. Il problema dei cani non educati spesso fa venire meno il motivo per il quale si era scelto di arricchire le proprie giornate con compagnie tanto preziose, creando uno stress non indifferente per i nostri amici a quattro zampe e i proprietari.
Documentari sui metodi di addestramento dei cani da tartufo e consigli pratici
Puoi seguire, sui canali web/social (li trovi sulla parte alta della pagina) della scuola Majella, i documentari sulle specie di tartufo ed i metodi di addestramento dei cani.
Segui il canale Youtube della Scuola Majella
La scuola è stata anche ospite della trasmissione easy driver su RAI 1.

Puoi acquistare il tartufo artificiale ai seguenti link:
Tartufo Majella
Agricoltore Bio
Contatti e assistenza clienti
Per dubbi o informazioni compila il modulo contatti presente su questa pagina oppure chiama uno degli educatori cinofili della scuola:
Luigi Di Bacco 3471801932
Anna Pace 3485630082