Anguria: abbassa la pressione e ci rende più giovani e belli

E’ una vera e propria “bomba”, ricca di vitamine e sali minerali, che la rendono amica del nostro benessere. E’ il frutto dell’estate per eccellenza ed è davvero consigliato quando, per esempio, veniamo colti dal classico colpo di calore: correte ai ripari e mangiatene subito una fetta e vi sentirete subito meglio. Anguria: mangiarla ci […]

melondrink-1-e1534931743750 Anguria: abbassa la pressione e ci rende più giovani e belli

E’ una vera e propria “bomba”, ricca di vitamine e sali minerali, che la rendono amica del nostro benessere. E’ il frutto dell’estate per eccellenza ed è davvero consigliato quando, per esempio, veniamo colti dal classico colpo di calore: correte ai ripari e mangiatene subito una fetta e vi sentirete subito meglio.

Anguria: mangiarla ci protegge dalle malattie

anguria_proprieta_benefici Anguria: abbassa la pressione e ci rende più giovani e belli

L’anguria contiene un’alta concentrazione di licopene, pigmento che le regala il tipico colore rosso intenso e che in vari studi ha dimostrato un effetto protettivo sul sistema cardiovascolare, sul sistema nervoso ed un possibile ruolo nella prevenzione di diverse infiammazioni.

L’anguria fa ingrassare?

Mangiare l’anguria può aiutare ad abbassare la pressione perchè è ricchissima di sali minerali come potassio e magnesio. Inoltre è un valido alleato per chi è a dieta visto che è poco calorica. Cento grammi di questo frutto (anche chiamato cocomero) corrispondono a circa trenta calorie. Poi, pur contenendo zuccheri, non alza troppo l’indice glicemico grazie all’elevata presenza di acqua che in un certo senso “diluisce” lo zucchero. Alla domanda”l’anguria fa ingrassare?” la nostra risposta è NO!

Quindi via libera alla classica fetta da mangiare a metà mattinata o a metà pomeriggio e magari in spiaggia. Tra l’altro contiene validi elementi che aiutano a regolare il drenaggio dei liquidi del corpo.

Infatti il cocomero è anche una potente alleata per combattere la cellulite.

Anguria: amica soprattutto delle donne

anguria2 Anguria: abbassa la pressione e ci rende più giovani e belli

 

Mangiare regolarmente questo frutto succoso aiuta a combattere un disturbo che si presenta soprattutto in estate: la cistite, tipica infiammazione alle vie urinarie che colpisce soprattutto le donne. Mangiando cocomero rinforziamo la vescica e le vie urinarie evitando di ricadere nelle classiche recidive.

L’anguria ha un alto potere idratante. E può essere anche utilizzata come doposole naturale. Si può realizzare una maschera di bellezza prendendo una fetta denocciolata e frullata, unita poi a tre cucchiai di argilla bianca. Applicare questa pappetta speciale sul viso, anche sulle borse sotto gli occhi e lasciare agire diversi minuti. Dopodichè sciacquare abbondantemente: vi sentirete più giovani e belli.

L’anguria non fa ingrassare e consumarla ci rende più giovani e più belli!

Lascia un commento