Addestramento cani da tartufo e vendita di un innovativo tartufo artificiale atossico

Metodi innovativi per addestrare i cani da tartufo
Acquista dal nostro Negozio

La scuola Majella Tartufi si occupa di addestramento cani da tartufo e possiede un brevetto per un innovativo tartufo artificiale atossico per il cane. La scuola ha sede a Sulmona, in provincia dell’Aquila.

facebook Addestramento cani da tartufo e vendita di un innovativo tartufo artificiale atossico
instagram-social-network-logo-of-photo-camera Addestramento cani da tartufo e vendita di un innovativo tartufo artificiale atossico

Scuola cinofila di addestramento cani da tartufo

La scuola cinofila creata da Luigi Di Bacco e Anna Pace, entrambi educatori cinofili qualificati, nasce a Sulmona, una piccola e graziosa cittadina nel centro dell’ Abruzzo. La scuola di addestramento per cani da tartufo Majella è frutto di una passione per il meraviglioso mondo della cinofilia, del tartufo e non solo.

Scuola-addestramento-cani-tartufo-Majella Addestramento cani da tartufo e vendita di un innovativo tartufo artificiale atossico

Come addestrare un cane da tartufo con un tartufo artificiale

Il ruolo dell’educatore cinofilo, nella scuola cinofila Majella, è quello di addestrare i cani da tartufo con un metodo di addestramento dolce e gentile. Grazie all’invenzione di uno strumento artificiale, il Tartufo Majella, brevettato e certificato dalla “Facoltà di Tutela e Benessere Animale” di Teramo, gli educatori cinofili lavorano in totale sicurezza sulla addestramento alla raccolta del tartufo naturale, ovviando a metodi meno sicuri o più coercitivi.

Tartufo-artificiale Addestramento cani da tartufo e vendita di un innovativo tartufo artificiale atossico

Il metodo di addestramento della scuola cinofila Majella

Il nostro metodo è basato su:
– individualità del cane e memoria di razza
– apprendimento del cane attraverso il gioco
– relazione uomo-cane
– esercizi specifici per i maschi ( odori invasivi, estro delle femmine ecc.)
– schema del branco
– consigli, segreti ed astuzie per il conduttore
– esperienza tecnica in montagna e in tartufaie naturali
– preparazione e allenamento per partecipare a gare di ricerca del tartufo sportiva su ring per fortificare il binomio

Educatori cinofili qualificati: educazione e disciplina urbana 

Non solo, la scuola cinofila Majella si occupa anche di educazione e disciplina urbana per i cani che non riescono a condividere una vita sociale o vivere in casa sereni con i proprietari perchè “non-educati”. Il problema dei cani non educati spesso fa venire meno il motivo per il quale si era scelto di arricchire le proprie giornate con compagnie tanto preziose, creando uno stress non indifferente per i nostri amici a quattro zampe e i proprietari.

Documentari sui metodi di addestramento dei cani da tartufo e consigli pratici

Puoi seguire, sui canali web/social (li trovi sulla parte alta della pagina) della scuola Majella, i documentari sulle specie di tartufo ed i metodi di addestramento dei cani.

Segui il canale Youtube della Scuola Majella

La scuola è stata anche ospite della trasmissione easy driver su RAI 1.

Easy-driver-tartufo-e-scuola-Majella Addestramento cani da tartufo e vendita di un innovativo tartufo artificiale atossico

Puoi acquistare il tartufo artificiale ai seguenti link:

Tartufo Majella

Agricoltore Bio

Contatti e assistenza clienti

Per dubbi o informazioni compila il modulo contatti presente su questa pagina oppure chiama uno degli educatori cinofili della scuola:

Luigi Di Bacco 3471801932
Anna Pace 3485630082

 

2 comments

  1. Buonasera, mi chiamo LUCIO
    Sto cercando dei professionisti per l’addestramento per la ricerca del tartufo di due cuccioli di lagotto romagnolo.
    Vi lascio il mio numero di telefono 3346245217
    Grazie

  2. Buon giorno, sono Alberto Patrignani della provincia di Pesaro e Urbino. Dal 2001 fino all’anno scorso andavo a caccia con i setter , poi da quest’anno ho deciso di provare ad andare a tartufi. Il primo di ottobre ho acquistato un cucciolo di lagotto di 2 mesi che subito si è dimostrato molto sveglio: nascondevo degli scorzoni in casa sul pavimento e lui riusciva a trovarli sistematicamente, dopo 1 settimana circa glieli nascondevo sotto terra all’esterno e al comando cerca si metteva ad eseguire una cerca ristrettissima (vista la sua età) ma sistematicamente individuava il tartufo e incominciava a bucare e poi imboccava il tartufo , a quel punto glielo toglievo e premiavo. Per il riporto era incominciato bene, in quanto gli tiravo il tartufo e me lo riportava senza neanche provare a mangiarlo, invece adesso a quasi tre mesi è più restio a riportare in quanto gira alla larga e lo tiene in bocca senza riportarlo, cosa devo fare? Grazie per la cortese attenzione e scusate per il disturbo.
    Cordiali saluti

Comments are closed.

Lun - Ven 09:00 18:00

Contattaci